Home » Speciali » Pokémon Presents febbraio 2026: cosa sarà annunciato?

Pokémon Presents febbraio 2026: cosa sarà annunciato?

Avatar Valery
in
3 minuti

Il Pokémon Presents 2026 si avvicina sempre di più. Annunciato per il 27 febbraio alle ore 15:00 italiane, quest’anno festeggerà 30 anni di Pokémon e ci aspettiamo più di qualche annuncio da parte del brand.

Nessuna di queste supposizioni sono state confermate e ci basiamo solo sui vari leak e rumors presenti sul web ma ecco cosa ci aspettiamo di vedere durante il Pokémon Presents del 2026.

Nuovo trailer Pokémon Pokopia

Il 5 marzo 2026 vedremo una delle uscite più attese del mondo Pokémon di questi mesi: Pokémon Pokopia. Impersoneremo un Ditto che prende sembianze umane e cerca di riscostruire un mondo dove gli umani sono spariti. In questo gioco avremo altri Pokémon aiutanti come Professor Tangrowth, Pallichu e Granmuschio.

Oltre pochi trailer e poche informazioni date dalla stampa che ne ha parlato, non abbiamo molto altro. Data la vicinanza dell’uscita del gioco al Pokémon Day, speriamo di vedere qualche video in più del gioco o qualche gadget esclusivo.

Aggiornamenti vari sui giochi Pokémon per dispositivi mobili

Come di consueto, ci aspettiamo di avere eventi a tema anniversario per i vari giochi Pokémon per dispositivi mobili come Pokémon GO, Pokémon Pocket, Pokémon UNITE e Pokémon Masters EX. Sicuramente ci saranno aggiornamenti per questi giochi, con l’inserimento di novità, eventi e bonus per l’anniversario del brand.

Pokémon Champions

Annunciato durante lo scorso Pokémon Presents, si è saputo ben poco altro di Pokémon Champions. Tempo fa era stato annunciato che questa nuova piattaforma sarebbe diventata la piattaforma ufficiale per il campionato di videogiochi ai Mondiali 2026. A oggi però, non abbiamo ancora una data di uscita di Pokémon Champions! Speriamo di vedere delle novità durante il Pokémon Presents 2026.

Annuncio di Pokémon Gen 10

Forse l’annuncio più aspettato di tutti e quello attorno a cui girano più leak e rumors in assoluto. La decima generazione Pokémon è aspettata ormai da diverso tempo da tutti noi e non vediamo l’ora di avere qualche informazione in merito. Pochi giorni fa abbiamo avuto le possibili prime immagini di questa fantomatica generazione da dei leak trapelati sul web (trovate tutto qui, attenzione spoiler). Ma sarà vero? Avremo questo annuncio il 27 febbraio? Siamo tutti in attesa di avere un nuovo gioco Pokémon della serie di giochi principale su Nintendo Switch 2.

Ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Violetto sono usciti il 18 novembre 2022 ed erano stati annunciati durante il Pokémon Presents di febbraio 2022 per Nintendo Switch.

Ritorno di vecchi giochi Pokémon su Nintendo Switch

Girava voce da ormai un bel po’ di tempo di una possibile e remota possibilità del ritorno di alcuni vecchi giochi Pokémon su Nintendo Switch. Ne abbiamo già parlato su un nostro articolo qui, dove si parla nello specifico di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, e sono stati già confermati durante la giornata di ieri.

Potrebbe però essere annunciata la loro compatibilità con Pokémon HOME e magari la possibilità di avere gli eventi di Deoxys, Lugia e Ho-Oh sbloccati, che ancora restano nel mistero.

giochi Pokémon

Nuovo merchandise Pokémon celebrativo dei 30 anni del brand

Durante i Campionati Internazionali Europei 2026, è stato annunciato ”Opening Scene”, una collezione speciale celebrativa dei 30anni di Pokémon che vede come protagonisti Gengar e Nidorino nella iconica scena di apertura in Pokémon Rosso e Blu.

Ma… è finita qui? Ovviamente no! Anche negli scorsi anni il merchandise per gli anniversari è stato più che abbondante. Abbiamo già la collaborazione con LEGO, quella con Adidas e quella con Funko POP, ma ci accontentiamo di queste cose? Ovviamente no e speriamo di vedere qualche altra collaborazione esclusiva.

Non ci resta che attendere e vedere con i nostri occhi cosa ha in serbo per noi The Pokémon Company International per questo Pokémon Day e Pokémon Presents 2026!