007 First Light arriva su Nintendo Switch 2, primo trailer

Durante lo State of Play del 4 giugno 2025, IO Interactive ha svelato ufficialmente 007 First Light, il nuovo videogioco dedicato a James Bond, in arrivo anche su Nintendo Switch.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Il titolo sarà un prequel narrativo che porterà a vivere le origini dell’agente segreto più iconico della storia del cinema, seguendo il giovane Bond durante la missione che lo condurrà a ottenere lo status di “agente 00”.

Realizzato con il Glacier Engine (lo stesso della serie Hitman), 007 First Light offrirà un’esperienza action-stealth in terza persona. Il protagonista, il cui volto ricorda una via di mezzo tra Tom Cruise e Tom Holland, sarà una recluta determinata, intraprendente e talvolta spericolata.

Il ritorno della serie di 007 su Nintendo Switch

L’uscita è prevista nel 2026 su Nintendo Switch 2 e molte altre piattaforme.

L’annuncio rappresenta un grande ritorno di James Bond nel mondo dei videogiochi, con una formula narrativa più intima e profonda rispetto al passato. L’obiettivo di IO Interactive sembra essere quello di reinventare Bond, esplorandone la formazione e l’evoluzione, con promesse di equilibrio tra azione, infiltrazione e tensione da spy thriller.

Maggiori dettagli saranno rivelati il 6 giugno durante l’IO Interactive Showcase.