Bayonetta 3 rivoluzionerà come Platinum Games realizza videogiochi

Durante il Reboot Develop 2018 a Dubrovnik, i co-fondatori di Platinum Games, Hideki Kamiya e Atsushi Inaba per discutere dei loro futuri progetti e quindi anche di Bayonetta 3.

Sia Inaba che Kamiya sono stati membri di Clover Studio, team responsabile per titoli come Viewtiful Joe, God Hand e Okami. Insieme poi, fondarono Platinum Games nel 2007 e da quel momento non hanno mai smesso di produrre giochi di qualità, a loro dobbiamo titoli del calibro di Bayonetta, Vanquish, Metal Gear Rising: Vengeance e il recente NieR: Automata.

Nel parlare di Bayonetta 3, Kamiya e Inaba non hanno menzionato dettagli specifici, ma ciò che hanno detto rende chiaro quanto siano coscienti del livello di aspettative per il loro prossimo gioco.
Questo è ciò che ha detto Inaba tramite il suo traduttore:

Ovviamente quando Bayonetta 3 è stato annunciato, i commenti sono stati estremamente positivi. […]. Naturalmente Kamiya-san fornirà indicazioni e consigli, dal momento che è stato il direttore dietro a Bayonetta 1. Ma per Inaba-san, Bayonetta 3 rappresenta un punto di svolta per l’azienda e per il modo in cui realizzano i giochi.

Per il terzo capitolo […] vogliono fare qualcosa di nuovo, introdurre nuove funzioni e nuovi modi di giocare[…]. Loro vedono queste innovazioni come un punto chiave per progettare il gioco, perché ovviamente Bayonetta 2 è stato un titolo fantastico, ma hanno bisogno di fare in modo che questo capitolo faccia un salto di qualità ancora più grande.

Sono coscienti di quanto gli appassionati si aspettino un gioco ancora più dinamico, responsivo e più folle di tutto ciò che hanno fatto fin ora. […]. Per poter rilasciare Bayonetta 3 al pubblico, dovranno alzare gli standard.

In esclusiva per Nintendo Switch, il gioco deve ancora ricevere una data di lancio ufficiale, anche se ci si aspetta che tale informazione venga rivelata all’E3 2018 questo Giugno.

Mentre attendiamo l’uscita di dell’ultimo capitolo delle avventure della Strega di Umbra, gli appassionati possono ancora divertirsi con i due precedenti capitoli, rilasciati su Nintendo Switch lo scorso Febbraio.

E voi cosa ne pensate? Verremo a conoscenza della data di uscita di Bayonetta 3 questo Giugno all’E3 2018? Avete già giocato ai titoli precedenti? Condividete i vostri pensieri e le vostre ipotesi nei commenti qui sotto!