Oggi, domenica 15 settembre, è andato in onda l’episodio 139 di Pokémon Sole e Luna, intitolato “La Nascita del nuovo Campione di Alola“, con il quale termina la Lega Pokémon di questa serie animata.
Dopo una finale combattuta da entrambe le parti, tra Ash e Iridio solo uno ha infatti avuto la meglio. E chi? Incredibilmente, a vincere è stato proprio il ragazzo di Biancavilla, che con il suo Lycanroc forma crepuscolo è riuscito a mandare al tappeto il Lycanroc forma notte di Iridio, durante un ultimo scontro davvero emozionante.
La battaglia è infatti un susseguirsi di mosse, ma tra i vari Pietrataglio e Rocciarapida, sembra proprio il Lycanroc di Iridio, in un primo momento, ad essere in vantaggio. Ma Ash non molla, e non basta neanche Oltraggio, con potenza aumentata grazie a Danzaspada, a mandare KO il Lycanroc forma crepuscolo, che alla fine vince sferrando un potentissimo Contrattacco, regalando la vittoria al ragazzo di Biancavilla.
Dopo tanti anni il nostro protagonista è riuscito finalmente a coronare il suo sogno: diventare maestro Pokémon, ottenendo il titolo di primo Campione della regione di Alola!
Dopo le tante batoste ricevute (l’ultima la clamorosa sconfitta a Kalos contro Alan) Ash è riuscito a rifarsi vincendo contro Iridio, dimostrando grande abilità contro un avversario di tutto valore.
Quale sarà ora il futuro del ragazzo di Biancavilla? La serie di Pokémon Sole e Luna comunque non è ancora arrivata al termine. Avrà infatti ancora qualche episodio post Lega, che ci permetterà di schiarirci le idee su quello che sarà il futuro del personaggio. E il 29 settembre, con il trailer della nuova serie animata, avremo tutte le risposte che cerchiamo!
Ecco inoltre alcune immagini dell’episodio e della lotta!
Vi invitiamo infine a guardare il nostro riassunto dell’episodio che vi lasciamo qui di seguito!