Fortnite per Nintendo Switch 2: confermati i 60 FPS e un grande aggiornamento grafico

Fortnite sbarca ufficialmente su Nintendo Switch 2 il 5 giugno 2025, portando con sé tantissimi miglioramenti tecnici e nuove funzionalità.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Il gioco girerà a 60 FPS ad alta risoluzione (2176×1224 in modalità docked, 1600×900 in portatile) e con una maggiore distanza di visualizzazione. Le texture, le ombre, l’acqua e altri elementi grafici saranno di qualità superiore, con l’aggiunta di fisica dei vestiti, occlusione ambientale avanzata ed effetti luce dinamici.

Inoltre, debutta su console il sistema Replay, che ti consente di rivivere le tue migliori partite da nuove angolazioni, e la GameChat per chattare in streaming con altri tre giocatori.

Nuove funzionalità per Fortnite su Nintendo Switch 2

Dal 7 giugno, con la patch 36.00, sarà possibile utilizzare i Joy-Con 2 come mouse, disabilitando lo stick destro per muovere la visuale come su PC. Si potrà scegliere di usare il controller destro, sinistro o entrambi, con i pulsanti ZR/ZL che fungeranno da click primari.

I comandi mouse saranno compatibili con tutte le modalità della Battaglia Reale, comprese le versioni Zero costruzioni, Rientro e Fortnite OG.

Come bonus aggiuntivo, tutti coloro che accederanno a Fortnite su Nintendo Switch 2 entro il 31 marzo 2026 riceveranno gratuitamente l’emote Stella dei desideri, un’animazione scenografica e celebrativa che sarà disponibile per l’acquisto nel negozio solo in seguito.