Switch 2: l’interfaccia dell’app Nintendo Switch Online è molto più modernizzata!

Uno dei punti di forza della nuova console Nintendo è sicuramente il lavoro svolto sui servizi legati alla rete, la ristrutturazione dell’app Nintendo Switch Online era quasi d’obbligo!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

A innovarsi sono sia l’interfaccia principale che permette di rinnovare, disdire e attivare un abbonamento (o di cambiare pacchetto a cui fidelizzarsi), accedere alla sezione dedicata ai giochi retrò e alle opportunità occasionali offerte nel periodo di utilizzo dall’app Nintendo Switch Online. L’interfaccia principale oltre a mostrarsi più comoda e user-friendly, vanta anche di un’estetica più allegra e garante dei personaggi principali della serie di Super Mario: tutti switch-muniti e intenti a giocare insieme!

Muta anche la sezione dedicata alla libreria dei giochi retrò, ricca di decorazioni e motivi dedicati ai giochi stessi e la possibilità di passare dai giochi di una virtual console all’altra in modo decisamente più veloce rispetto a quello a cui eravamo abituati con la prima Switch (e possiamo già vedere l’implementazione del subentrato GameCube)!

L’accesso all’app invece è lo stesso, tramite l’icona rossa in basso, mentre per la chat vocale non sembra emergere niente dalle foto, ma ciò sarebbe comunque coerente col legare questa funzione al tasto C dei controller. Ricordiamo infine che tutte le immagini sono di matrice nipponica, pertanto non possiamo essere sicuri che le interfacce occidentali risultino identiche (specie data la natura di console region-locked di Switch 2).

Fonte