Le edizioni per Nintendo Switch 2 dei giochi non richiederanno alcun download: lo ha confermato ufficialmente un portavoce di Nintendo, chiarendo quanto rivelato durante il Nintendo Direct del 2 aprile.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Tutto incluso nella cartuccia nelle edizioni per Nintendo Switch 2
Nella dichiarazione ufficiale, l’azienda giapponese ha spiegato che “le versioni fisiche delle edizioni per Nintendo Switch 2 includeranno il gioco originale per Nintendo Switch e il pacchetto di aggiornamento all’interno della stessa scheda“. Ciò significa che acquistando la versione fisica, i giocatori potranno giocare immediatamente senza attendere patch o update scaricabili.
Tuttavia, Nintendo ha anche ammesso che non tutti i publisher potrebbero seguire questa linea: alcuni potrebbero optare per l’inclusione di semplici codici per il download all’interno delle confezioni fisiche.
I DLC saranno venduti a parte
Un’altra precisazione importante riguarda la mancanza dei DLC o delle espansioni. Le edizioni per Nintendo Switch saranno versioni tecnicamente migliorate dei giochi originali (risoluzione e frame rate superiori, oltre a qualche novità specifica), ma non sono da considerarsi Complete Edition. Chi desidera l’esperienza completa dovrà acquistare separatamente i contenuti aggiuntivi, come nel caso di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.