Da una piccola community di fan Pokémon italiani agli sviluppatori del titolo monster-collector più atteso dagli appassionati: stiamo parlando di LumenTale: Memories of Trey!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Se gli ultimi annunci interni a Nintendo non stessero stuzzicando il vostro appetito, dei nostri connazionali hanno in serbo ciò che fa per voi! Il titolo in 2.5D porta la firma dei BeeHive, degli sviluppatori italiani già noti per la realizzazione del famigerato fan game Pokémon Xenoverse. Il titolo si proponeva, con un aspetto grafico simile ai giochi di quinta generazione, di raccontare tematiche più mature rispetto agli standard di Game Freak e di dare sfogo alla fantasia degli artisti del team tramite la realizzazione di una moltitudine di mostriciattoli nuovi di zecca!
LumenTale: Memories of Trey, un gioco che non nasce dal nulla!
Il tempo è ormai passato, il team di sviluppo ha cambiato nome da Weedle a BeeHive ed è conosciuto in tutto il panorama mondiale per il successo di Pokémon Xenoverse, che tra l’altro venne rilasciato interamente come free-to-play! Gli sviluppatori, ora più esperti e famigerati, hanno dato il via a un progetto decisamente più ambizioso: un monster collector dal comparto grafico curatissimo e dalle meccaniche mai viste nei giochi Pokémon tradizionali. La brillantezza di LumenTale: Memories of Trey, la cui apertura del relativo kickstarter risale a quasi 3 anni fa, ha permesso ad esso di approdare proprio sulla console Nintendo di ultima generazione!
Quello che ci viene propinato infatti non è il primo trailer dell’opera, ma quasi 3 minuti ricchi di gameplay con annesso annuncio del 2025 come anno di uscita!
Non ci resta che aspettare quindi questa nuova perla che sicuramente accontenterà chi voleva che i Pokémon avesse continuato a sfornare giochi con uno stile grafico e una cura fedeli alle prime generazioni. Prepariamoci a catturarli tutti, con un certo orgoglio patriottico!