Nintendo è il brand più visto in televisione del mese di Marzo!

Nintendo sembra puntare decisamente sulla televisione. Nintendo è infatti il brand videoludico più diffuso in TV del mese scorso!

A quanto pare, tra tutte le aziende e compagnie di videogiochi Nintendo domina gli spazi pubblicitari televisivi, sorpassando dei famosi e ricchissimi marchi.

Secondo i dati forniti da VentureBeat si capisce bene quanto la compagnia giapponese sia forte sul mezzo televisivo. Questi dati fanno riferimento al mese scorso, nel periodo compreso tra il 1 Marzo 2020 ed il 31 Marzo 2020. Ecco qua sotto il grafico e i vari dettagli su questo successo televisivo:

  • Nintendo ha speso circa 14,6 milioni di dollari in questo ambito (Unico brand di videogiochi che ha speso più di un milione di dollari nel marzo 2020);
  • Nintendo ha mandato in onda in televisione 20 spot per, in totale, oltre 3000 volte, ottendendo 793 milioni di ascolti TV;
  • Il Trailer di Animal Crossing: New Horizons – Your Personal Island Paradise è stato lo spot col costo più alto, ovvero 2,6 milioni di dollari;
  • I network in cui ha speso di più sono stati, tra i tanti, Nick, AdultSwim e NBC;
  • La massima programmazione si è avuta con SpongeBob SquarePants, This is Us e The Loud House;

Avete notato anche voi questa grande presenza televisiva di Nintendo? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Telegram, dove potrete fare quattro chiacchiere in compagnia. Inoltre, per non perdere nessun’altra notizia, passate dal nostro canale dedicato.