Nel precedente episodio di Orizzonti Pokémon, dopo aver incontrato Brassius, Liko e Roy vengono a scoprire che il Capopalestra aveva avvistato Rayquaza qualche sera prima in una foresta lì vicino…
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Orizzonti Pokémon: episodio 11
In questa puntata, Mollie decide di seguire i due ragazzi nella foresta. Scortati da Nemi, il gruppo arriva sul posto scoprendo che la zona è stata colpita da un enorme incendio. L’Allenatrice di rango Campione saluta tutti, promettendo però a Roy una lotta Pokémon la prossima volta che si incontreranno.
Nonostante l’incendio, rimane una zona verde non toccata nella parte più interna della foresta e insieme decidono di esplorarla. Intanto Friede e Murdock, rimasti sulla nave con Oria, si preoccupano di non aver ancora ricevuto alcuna notizia.
Il passato di Mollie
Mentre Roy si allontana, le due ragazze ne approfittano per parlare un po’ da sole. Liko scopre che Mollie aveva mollato il suo lavoro da infermiera anni prima, per motivi che ancora non vuol rivelare, ed è probabilmente per questo, che non l’ha mai vista entrare in un Centro Pokémon, delegando spesso lei.
Seguendo Sprigatito e la sua voglia di Baccarancia, Liko finisce per perdersi, decidendo di dirigersi verso il grande albero che Roy le aveva indicato prima di separarsi. Lungo il cammino incontra però un Wooper di Paldea per terra senza energie e cerca ad aiutarlo come può. Mentre però cerca di curarlo, dei Pokémon lo prendono e lo portano vicino al grande albero, tentando di difenderlo.
Mollie arriva in soccorso, usando tutte le sue conoscenze per salvare il piccolo Wooper, svelando al contempo di aver abbandonato il Centro Pokémon per salvare tutti i Pokémon selvatici che si ritrovano ad esser in difficoltà in natura.
Il Pokémon Gigante
Improvvisamente, l’albero inizia a muoversi e si scopre che in realtà si tratta di un Pokémon gigante, un Arboliva, sul quale Roy si stava arrampicando perché ha notato la creatura tiene al collo un’altra Poké Ball Antica.
Mentre Mollie cura Wooper, Liko e Roy usano i loro Pokémon con Attacco rapido e Battipiedi, riuscendo a guadagnare tempo. Il piccolo Pokémon riesce a riprendersi quanto basta per avvisare Arboliva che la situazione è sicura e che il gruppo di ragazzi non è pericoloso. Il Pokémon gigante placato, prende con sé Liko e Roy mostrandogli la foresta dall’alto, con i due che realizzano il danno causato dall’incendio…
Nel prossimo episodio, i Locomonauti si daranno da fare per sistemare la foresta distrutta!