Nel precedente episodio di Orizzonti Pokémon, dopo aver risolto i problemi dell’aeronave, Liko si è ritrovata colpita dai poteri di un Beeyheem, che sembra averle cancellato la memoria…
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Orizzonti Pokémon: episodio 15
In questa puntata, Liko si ritrova improvvisamente confusa sul perché si ritrovi nella regione di Paldea invece che nella sua scuola: la ragazza non ha memoria di ciò che le è successo recentemente, nonostante ogni tanto abbia qualche piccolo deja-vù.
Roy avvisa i Locomonauti che Liko ancora non ha fatto ritorno e nessuno riesce a mettersi in contatto con lei, con il gruppo che si dirige verso Los Tazones su suggerimento di Dot, tutto mentre Spinel analizza il ciondolo che è riuscito a rubare alla ragazza.
I Locomonauti non trovano tracce di Liko in città, e Roy si ritrova a dover inseguire il suo Wattrel, che si è messo a sua volta ad inseguire un Corvisquire che trasportava degli oggetti luccicanti.
L’arrivo a Leudapoli
Liko intanto, mentre inseguiva Sprigatito, è arrivata nella città di Leudapoli. I Locomonauti si stanno chiedendo come mai non trovino sue tracce a Los Tazones, quando capiscono che le segnalazioni che Dot aveva ricevuto su una ragazza e uno Sprigatito fossero una trappola pensata dall’organizzazione degli Esploratori, con Friede che finalmente avvisa tutto il gruppo di quel che aveva notato poco tempo prima e di cosa potrebbe aver causato tutti i recenti malfunzionamenti dei dispositivi elettronici.
Trova la ragazza per strada
Anche Roy, seguendo Wattrel, arriva a Leudapoli, letteralmente perdendo l’orientamento. In piena crisi da panico per la sua amica, Dot riesce a riflettere su come poter ricevere info reali, e per questo chiede aiuto alla sua amica Kissara, un’altra streamer di successo. Kissara e Nidotina, insieme, tengono un evento in diretta per tutta la città di Leudapoli, incoraggiando gli spettatori a giocare al “Trova la ragazza per strada”, indicando il nome di un utente chiamato SprigatitoSuperFan e mostrandolo a loro una foto di Liko con Sprigatito, con i due che si trovano proprio lì in mezzo alla folla.
Le persone subito li notano, con Dot che si disconnette avvisando tutti i Locomonauti della posizione della loro amica, e chiedendo a Friede di andare a prenderla per aiutare anche lei nel ritrovamento di Liko. Mentre la ragazza fugge da tutte le persone del posto grazie alle mosse di Sprigatito, Friede e Dot raggiungono Roy in città, con Dot che si mostra finalmente al ragazzo, che subito la riconosce grazie a Quaxly.
La fuga di Liko
Liko arriva sul tetto di un palazzo, costretta a fare un grosso salto per continuare la sua fuga, ricordandosi di averlo già fatto prima. Vedendo anche Roy e Dot, la ragazza e Sprigatito saltano verso di loro ricongiungendosi ai suoi amici e facendo anche lei conoscenza della ragazza rimasta finora al chiuso nella sua stanza, che però, appena vede Kissara arrivare, prende e scappa via per evitare di essere chiamata Nidotina, continuando da dietro ad un muro a fare la sua parte in questa collaborazione tra streamer.
Friede arriva dai tre ragazzi, ed è proprio qui che Liko, in un momento in cui realizza quanto è fortunata ad avere persone che tengono a lei, si accorge di non aver più con sé il suo ciondolo.
Friede chiede alla ragazza se avesse incontrato una persona con un Beeheyemm, e dalla conferma di Liko, riesce a collegare i punti capendo cos’è successo. Ma adesso, è il momento di passare al piano di contrattacco, da parte dei Locomonauti…
Nel prossimo episodio, i tre ragazzi e Friede passeranno all’attacco, e un nuovo nemico farà la sua apparizione.