Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono stati appena annunciati per Nintendo Switch e fra le tante indiscrezioni sui Leggendari, sulle evoluzioni degli Starter e sulla nuova regione, noi ci siamo concentrati su qualcosa di più specifico!
Sembrerebbe che questi due nuovi videogiochi risentano fortemente dell’aria Britannica, infatti la regione di Galar, teatro dei due nuovi titoli di Game Freak, ricorda molto l’Inghilterra.
Non tutti sanno però che in Inghilterra uno degli sport più gettonati è il calcio, e sembrerebbe che in Pokémon Spada e Pokémon Scudo questo aspetto non mancherà, anzi, sarà frequentissimo.
Infatti oltre al fatto che lo Starter Scorbunny sembrerebbe avere le caratteristiche di un giocatore di calcio, (Molto veloce, piede importante e cerotto sul naso per favorire la respirazione), nel trailer abbiamo un altro indizio: in un frame del trailer possiamo vedere quella che dovrebbe essere la Palestra di tipo Erba, la sua forma vi ricorda qualcosa? I più attenti avranno notato la somiglianza con uno stadio da calcio, data la sua forma rotondeggiante.

Oltre a tutto ciò in un altro frame del video trailer dei nuovi titoli, possiamo notare l’entrata del nostro personaggio protagonista, con tanto di maglia e numero dietro la schiena in quello che sembrerebbe essere uno stadio da calcio. Che sia arrivato il momento di coinvolgere non solo i Pokémon, ma anche gli Allenatori in Pokémon Spada e Pokémon Scudo?
Ovviamente queste sono congetture, potrebbe trattarsi solo di una rivisitazione delle palestre, ma non fa male sperare in nuove meccaniche e stravolgimenti del genere. Rimanete sintonizzati per tutte le prossime informazioni! Vi ricordiamo inoltre che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono disponibili al pre-order su Amazon.it a 59,99 Euro, quale dei due prenderete?