Pokémon: la più grande collezione al mondo è in vendita e vale 300.000 sterline

Una signora di origini inglesi ha messo in vendita la propria collezione a tema Pokémon e c’è chi sostiene che il ricavato potrebbe toccare le 300.000 sterline.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La donna – che ha deciso di restare nell’anonimato – è originaria dell’Hertfordshire, una contea dell’Inghilterra orientale, e avrebbe deciso di vendere quasi tutta la sua collezione per ragioni economiche, decidendo di conservare solo un numero limitato degli oggetti in suo possesso (a detta sua, quelli a cui è più affezionata).

Facciamo il punto della situazione: quanto grande è questa collezione a tema Pokémon? Tra videogiochi, peluche e figure, carte del GCC e molto altro, la proprietaria dispone oltre 20000 oggetti. I cimeli sono stati valutati da una società d’aste con base a Etwall, nel Derbyshire, che ne ha stimato il valore di circa 300.000 sterline.

Leggi anche: Pokémon Scarlatto e Violetto, altri due nuovi Pokémon intravisti nel trailer?

È la prima volta che succede una cosa del genere nel mondo dei collezionisti Pokémon. Si sa, il franchise più redditizio al mondo gode di una risonanza elevatissima sul web, con alcuni personaggi famosi che portano regolarmente contenuti inerenti al tema. Tuttavia, una vera e propria “bomba di mercato” come questa non si era mai vista.