Sono arrivati i risultati dell’anno fiscale di Nintendo fino al mese di dicembre 2018, che ci rivelano i grandissimi risultati raggiunti dalla casa giapponese!
Ma in particolare, è doveroso evidenziare come i due titoli per Nintendo Switch, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! siano stati un grandissimo successo.
Infatti, entrambi i videogiochi hanno venduto complessivamente circa 10 milioni di copie nel mondo, risultando essere tutt’altro che un flop come in molti annunciavano.
Grazie a Joe Merrick, amministratore di Serebii, possiamo fare un confronto con gli ultimi titoli della saga Pokémon con i relativi dati di vendita fino al mese di dicembre dell’anno in cui sono stati pubblicati:
- Pokémon X e Y avevano venduto (in 2 mesi e mezzo) 11.61 milioni di copie;
- Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha avevano venduto un po’ meno di 10 milioni di copie;
- Pokémon Sole e Luna avevano venduto 14.69 milioni di copie;
- Pokémon Ultrasole e Ultraluna avevano venduto 7.17 milioni di copie;
- Pokémon: Let’s Go hanno venduto 10 milioni di copie.
Che dire, i giochi sono perfettamente in linea con i risultati ottenuti precedentemente dagli ultimi titoli. Sembrano addirittura andare meglio di Pokémon X e Y, che contavano alle spalle di una nuova generazione di Pokémon.
Contrariamente a quanto detto da molti, dunque, i due videogiochi non sono assolutamente un flop ma un altro grande successo per GAME FREAK e Nintendo.