In tutti i giochi della serie principale, la Lega Pokémon ha ricoperto l’ultimo ostacolo per il raggiungimento del titolo di Campione del nostro protagonista. Molti fan del brand hanno spesso giudicato essa come “troppo facile” o “troppo monotona”, data la solita presenza dei Superquattro, prima del Campione.
Tuttavia, grazie al datamining della beta di Pokémon Rosso e Blu avvistato su 4chan, siamo venuti a conoscenza della prima idea di Game Freak riguardante la Lega dell’Altopiano Blu.
Prima dei Superquattro vi sarebbe dovuto essere un vero proprio Dungeon della Lega, composto da 8 piani basati sulle aree esplorate in precedenza nella regione di Kanto! Inoltre sarebbe stato possibile affrontare Allenatori e Pokémon selvatici, di livello compreso tra il 47 e 56, a seconda del numero di piano. Ecco di seguito la lista dei mostriciattoli tascabili con i loro rispettivi livelli:

Alla fine del Dungeon ci sarebbero stati i classici Superquattro e infine il Campione della Lega Pokémon Lance. Nel sito web di 4chan, alcuni Allenatori hanno speculato sul fatto che alla fine di ogni piano del Dungeon, ci sarebbe stata una rivincita contro ciascun Capopalestra. Un’ipotesi parecchio valida e carina, ma purtroppo non confermata.
Di conseguenza la struttura della Lega Pokémon dell’Altopiano Blu sarebbe dovuta essere: Percorso 23, Altopiano Blu, Dungeon della Lega, Superquattro e Campione. Sicuramente se Game Freak avesse mantenuto questa disposizione non sarebbe stato alquanto facile aggiudicarci il titolo di Campione di Kanto.
Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuta quest’ultima struttura della Lega Pokémon, fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram. Infine vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Youtube per non perdervi le prossime notizie sul mondo Pokémon e Nintendo!


