A due anni dalla loro uscita, Pokémon Scarlatto e Violetto continuano a far parlare di sé, infrangendo un primato stabilito da Pokémon Rosso e Verde, usciti oltre 28 anni fa.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
La coppia di giochi targata Game Freak ha infatti raggiunto un risultato storico in patria, superando un record che, in precedenza apparteneva a Pokémon Rosso e Pokémon Verde e che sembrava impossibile da battere.
Pokémon Scarlatto e Violetto battono un record storico in Giappone
La coppia di titoli per Nintendo Switch ha ufficialmente venduto oltre 8,3 milioni di copie in Giappone, scalzando dal trono Pokémon Rosso e Pokémon Verde, i capostipiti della serie, usciti il 27 febbraio 1996.
Questo straordinario traguardo consolida l’incredibile successo di Pokémon Scarlatto e Violetto, titoli che non solo hanno conquistato il pubblico globale, con oltre 25 milioni di copie vendute in tutto mondo, e ora si impongono come i giochi Pokémon più venduti di sempre nella loro terra d’origine.
Il 18 novembre 2024, secondo anniversario dell’uscita globale di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto è anche la data in cui la coppia di titoli ha stabilito il record di vendite in Giappone.
Nonostante questo sorpasso clamoroso, i titoli di prima generazione restano ancora i titoli Pokémon con il maggior numero di copie vendute a livello globale.