Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

[RIASSUNTO] Cosa è successo nell’episodio 14 dell’anime Pokémon 2020?

Nel quattordicesimo episodio dell’anime Esplorazioni Pokémon, Ash e Go sono arrivati ad Austropoli, la grande metropoli situata nella regione di Unima che collega la civiltà con l’enorme e sconfinato Deserto della Quiete.

La sabbia di questo deserto è però troppo calda sia per un tipo Elettro come Pikachu, che per un tipo Fuoco come Scorbunny ed è così che una ragazza, insieme al suo Meditite arriverà in aiuto dei due ragazzi chiedendo loro se siano provvisti di un Pokémon capace di volare. Ash chiamerà Dragonite fuori dalla sua Poké Ball, mentre Go farà lo stesso con Beedrill, i quali aiuteranno i due ad attraversare il Deserto della Quiete a bordo di delle vere e proprie tavole da surf come mostrato dalla ragazza di prima.

Dopo aver quindi percorso buona parte del deserto ed essere rimasti senza energie, Ash e Go si troveranno di fronte all’entrata delle Rovine del Gigante, dove verranno attaccati da un Darmanitan che però verrà catturato immediatamente da Go. I ragazzi incontreranno anche un uomo piuttosto bizzarro, che insieme alla sua equipe sta svolgendo delle ricerche proprio a riguardo delle Rovine del Gigante, dentro le quali Ash e Go si avvieranno incontrando tra l’altro un Sandile che verrà svegliato da Scorbunny. Pikachu proverà anche a sconfiggerlo con Fulmine, ma come ben sappiamo il tipo Elettro non ha alcun effetto su quello Terra e così sarà proprio Scorbunny a metterlo al tappeto con Doppiocalcio permettendo a Go di catturarlo. Ma non è finita qui, dal momento che Ash verrà anche attirato da un Woobat e per sbaglio attiverà una trappola! Lo stesso farà Scorbunny, che farà azionare il meccanismo di rilascio di un macigno enorme, al quale il gruppo scamperà per miracolo, ma non è tutto, poiché Ash rischierà anche di cadere in un’altra trappola anche se la ragazza di poco fa arriverà in suo aiuto utilizzando lo Psichico del suo Meditite per salvarlo. La ragazza in questione si chiama Keira e come è facilmente intuibile è una Scoprirovine, che non nasconderà di sapere dell’esistenza di numerose trappole in queste Rovine del Gigante, che Scorbunny sarà tentato di attivare!

Due Cofagrigus si presenteranno però di fronte al gruppo di ragazzi, che li metteranno in fuga con un semplice Fulmine di Pikachu, scoprendo che dentro di loro erano pure imprigionati un ragazzo ed uno Psyduck di colore azzurro. Lo strambo Allenatore dello Psyduck si chiama Karabari ed è un cacciatore di Pokémon Cromatici, infatti nella sua collezione ha anche uno Swinub e un Bagon cromatici! Keira spiegherà anche ad Ash come avesse capito che all’interno dei Cofagrigus ci fosse qualcuno, molto semplicemente quando questi Pokémon sono “pieni” tengono a pesare molto di più ovviamente e la loro postura cambia leggermente. In fondo alle Rovine del Gigante si nasconde però un segreto, il quale potrà essere svelato solamente quando il motivo sul pavimento della sala non sarà ricomposto nella maniera corretta. Ash, Go, Keira, Karabari e tutti i loro Pokémon aiuteranno ad azionare il meccanismo in modo da far spuntare un enorme uovo di pietra dal pavimento, dal quale uscirà un Golurk gigante. Sul luogo arriverà anche il capitano del gruppo di ricerca ma il Pokémon Statuanimata comincerà ad attaccare indistintamente, l’unico modo per calmarlo è batterlo unendo le forze in una lotta raid! Ash comincerà con un Fulmine di Pikachu, che però non sortirà nessun effetto a causa del tipo Terra di Golurk, allo stesso modo anche il Doppiocalcio di Scorbunny non servirà a nulla, dal mometno che Golurk è anche un tipo Spettro.

Litwick attaccherà con Turbofuoco, Meditite con Psicoshock e Psyduck con Idropompa, ma nessuno di questi attacchi scalfirà Golurk, che riceverà solamente un Codacciaio di Pikachu sulla schiena prima di metterlo al tappeto. È ora il turno di Dragonite, che entrerà nella lotta attaccando con Dragartigli, anche Beedrill scherà in campo colpendo con Doppio Ago, ma venendo subito dopo ritirato. Keira manderà in lotta il suo Braviary per colpire con Eterelama, mentre il capo ricerca proverà ad indebolire Golurk con il suo Lampent, che verrà mandato al tappeto come il Pokémon di Keira! È però ora arrivato il turno del Darmanitan che Golurk ha catturato fuori dalle rovine, ma attenzione però Golurk si prepara per il suo colpo finale! Go ordinerà di usare Vampata, mentre Ash dirà a Dragonite di scatenare il suo potente Tifone, i quali si combineranno e danneggeranno Golurk in modo che il ragazzo di Aranciopoli possa catturarlo senza problemi! Il gigante delle rovine è stato catturato, ma non è tutto, dal momento che una parete crollerà rivelando una stanza fatta di vero e proprio oro massiccio!

Il giorno seguente, Go mostrerà ad Ash come i Pokémon catturati ad Unima si siano già stabiliti al Parco del Prof. Sakuragi, ma qualcuno trama nell’ombra, c’è da preoccuparsi?