Nel terzo episodio dell’anime Esplorazioni Pokémon, arriva la prima missione per Ash e Go arriva proprio nella città di Aranciopoli!
Un gruppo di Bulbasaur e Ivysaur si comporta in modo strano e si sta muovendo verso un determinato luogo. Sarà compito dei due ragazzi indagare scoprire il mistero di questi Pokémon e a cosa puntano.
Ash e Go riceveranno lo Smart Rotom con il Pokédex integrato dal Professor Sakuragi, e inizieranno a seguire i Pokémon per la città.
Scopriranno che tutti erano diretti nello stesso luogo: in cima ad un edificio in costruzione che pare diventerà una futura Palestra Pokémon.
L’edificio in questione, chicca della puntata, sarebbe quella struttura che i Machop stanno costruendo ad Aranciopoli, cosa che abbiamo potuto vedere nei giochi ambientati nella regione di Kanto.
Ma il Team Rocket farà la sua prima apparizione e tenterà di rubare i Pokémon, impedendogli anche di compiere il loro processo di evoluzione grazie ai forti raggi solari che ricevono proprio in cima all’edificio.
Ash e Pikachu riusciranno a sconfiggere il Team Rocket e i loro Pokémon, un Tyranitar e un Gyarados che hanno ricevuto da un aggeggio che, a quanto pare, ad ogni evenienza permetterà loro di pescare nuovi Pokémon a rotazione per compiere i loro malefici piani.
Una volta salvati i Pokémon, il loro processo evolutivo sarà compiuto e il loro mistero è stato svelato.
Potete guardare il nostro video riassunto qui: