Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

[RIASSUNTO] Cosa è successo nell’episodio 7 dell’anime Esplorazioni Pokémon?

Nel settimo episodio dell’anime Esplorazioni Pokémon, Ash e Go si dirigeranno verso la regione di Hoenn, dove si cimenteranno in un torneo.

Arrivati al Parco Lotta, Go capirà il motivo per il quale è stato trascinato da Ash in questa situazione. Il ragazzo di Biancavilla ha infatti intenzione di partecipare alla Coppa Flauto e questo insieme anche a Mimey, che sarà più che pronto a partecipare a qualche lotta. Dall’altra parte però, anche Go ha pensato a quale Pokémon portare con sé per prendere parte al torneo.

Inizialmente il ragazzo era deciso a portare Pinsir ad Hoenn, anche se il Pokémon Cervolante si rifiutò e Scyther prese il suo posto più che volentieri. Nell’attesa che il torneo inizi però, Go e Scorbunny noteranno un Taillow volare e così lo inseguiranno per poterlo catturare. Davanti ad Ash e Pikachu si parerà invece un grossissimo Hariyama, il quale sta trasportano il suo Allenatore sulla sua spalla.

Ash penserà quindi che lo strambo ragazzo sia deciso a sfidarlo, anche se in realtà Hoji vorrà solo buttare una bottiglia nel cestino alle spalle di Ash. Dalla sua, Go riuscirà a catturare il Taillow che stava inseguendo insieme a Scorbunny. Il Pokémon appena catturato si andrà a posare su uno strano mucchio di pelo, che Scorbunny tirerà e scoprirà trattarsi nientemeno che di un Mightyena intento a riposarsi! Lo stesso Mightyena verrà inseguito da Go per catturarlo, che verrà però fermato da Hoji, che dirà di essere il suo Allenatore.

Dopo aver chiarito il malinteso, Go mosterà il suo nuovo Pokémon ad Ash, mentre Hoji lo prenderà in giro e scatenerà l’ira di Scorbunny, il quale verrà fermato poco prima che potesse tirare un calcione ad Hoji da Mightyena. Il bersaglio di Scorbunny diverrà così Ash, che dopo essere stato calciato dal Pokémon Coniglio verrà anche fulminato da Pikachu nel tentativo di punire lo stesso Scorbunny.

Il torneo sta però per iniziare e Go se la dovrà vedere proprio con Hoji nel suo primo scontro. Ogni Allenatore userà due Pokémon e così in campo verranno schierati Mightyena e Scyther. Go comincerà con Danzaspada, anche se Hoji andrà con Rogodenti mandando KO il Pokémon Go con un solo colpo! Nonostante il vantaggio di tipo che poteva vantare Scyther, Mightyena ha avuto la meglio e ora se la dovrà vedere con Scorbunny.

Il Pokémon Coniglio andrà all’attacco con Doppiocalcio, ma Mightyena come prima risponderà per le rime attaccando con Urlorabbia e poi con Sgranocchio, vincendo lo scontro. Dopo aver rimesso in sesto i suoi Pokémon al Centro del Parco Lotta, Go verrà invitato da Ash ad assistere a qualche suo scontro per potersi fare un’idea di come funzionino davvero le lotte fra Pokémon, ma il ragazzo scapperà via. Ash e Hoji sono però riusciti ad arrivare fino in finale e ora dovranno scontrarsi per ottenere il titolo di Campione della Coppa Flauto, ed anche Go assisterà allo scontro. Hoji schiererà Hariyama, mentre Ash metterà in campo Mimey!

Hoji comincerà ad attaccare con Palmoforza, anche se Mimey schiverà ogni attacco avversario con una facilità assurda, fino a quando non andrà al contrattacco con Centripugno! Hariyama proverà a colpire Mimey con Sberletese, anche se il Pokémon di Ash finirà per parare ogni suo tentativo di attacco con Riflesso, fino a quando non attaccherà e finirà il suo avversario con Psichico! Il primo round l’ha vinto Ash ed ora il turno di scendere in campo di Mightyena, anche se Mimey fingerà un mal di pancia e lascerà così spazio a Pikachu. ll Pokémon di Ash schiverà l’Urlorabbia avversario con Attacco Rapido, passando anche al contrattacco con Codacciaio e colpendo duramente Mightyena!

L’Urlorabbia di quest’ultimo si andrà però a scontrare con il Fulmine di Pikachu, bucando di conseguenza il tetto dello stadio. Mightyena imprigionerà anche Pikachu usando Sbigoattacco e facendolo volare in aria, usando Elettrotela però, proprio come durante la finale della Lega Pokémon di Alola, Pikachu creerà un trampolino che sfrutterà per impattare un possente Codacciaio! Ash, Pikachu e Mimey hanno vinto la finale della Coppa Flauto!

In seguito alla premiazione, Hoji si congratulerà con Ash, il quale come premio ha ricevuto anche un set di flauti tipici della regione di Hoenn. Al termine della giornata, Go ed Ash torneranno al Laboratorio del Professor. Sakuragi, dove porteranno anche tre Wurmple catturati mentre tornavano dal Parco Lotta.

Go ha deciso di catturarne proprio tre perché è risaputo che Wurmple possano evolversi in maniera diversa a seconda del caso ed Ash non perderà ovviamente tempo per stuzzicare l’amico gridando all’evoluzione… anche se poi Scorbunny lo punirà tirandogli uno dei suoi classici calcioni, let’s go!