Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Riassunto episodio 18 di Esplorazioni Pokémon Master

episodio 18 Esplorazioni Pokémon Master

Nel precedente episodio, Ash ha battuto Iris in una lotta per il Torneo mondiale per l’incoronazione, raggiungendo così la Classe Ultra…

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In questa puntata, tutti i Flabebé di Goh si evolvono in Floette, fatta eccezione per quello di colore bianco, il quale ha perso un petalo al suo fiore. Per questo, l’Allenatore insieme ad Ash si dirige verso la regione di Kalos per aiutare il piccolo Pokémon.

Dopo una lunga ricerca, sono riusciti a trovare tanti fiori che, però, sono soltanto simili nell’aspetto a quello che davvero serve a Flabebé, il quale lo vediamo di notte, provare a volare col suo fiorellino incompleto, ma senza successo, con Goh che lo aiuta a non farsi del male, promettendogli che sarebbero riusciti a sistemare tutto.

Il giorno dopo, il Professor Cerasa dal suo laboratorio, invia ai ragazzi la posizione di una ricercatrice esperta, che possiede tra l’altro un Florges, evoluzione finale di Flabebé, che mostra le sue abilità usando Campo Erboso e facendo sbocciare numerosi fiori.

Nonostante ciò, sembra che quelli di colore bianco siano particolarmente difficili da reperire, ma la ricercatrice avvisa Goh ed Ash di sapere dove possono trovare un gruppo di Flabebé bianchi, esattamente su una montagna, verso la quale i ragazzi si mettono subito in marcia.

Arrivati sul posto, la loro ricerca continua ad essere più che difficile, ma Flabebé pone l’attenzione del gruppo su alcuni fiori di colore rosa trovati nelle vicinanze. Questi fiori, dopo essere stati esposti alla luce lunare, aprono i loro petali e si riscoprono essere bianchi. Flabebé sceglie uno dei tre disponibili e finalmente torna completo, e poco dopo sbuca fuori un secondo esemplare del Pokémon che fa la stessa identica cosa.

Vedendo rimanere soltanto un fiore, Flabebé prova ad usare Campo Erboso dopo averlo visto dal Florges della ricercatrice, e finisce per evolversi in Floette, per poi utilizzare effettivamente la mossa facendo spuntare altri due fiorellini.

Ricordandosi delle parole della donna, Goh capisce che per Floette sarebbe meglio rimanere in zona a prendersi cura delle varie piante, e per questo decide di rilasciare il suo Pokémon, con la speranza che presto possano incontrarsi nuovamente…

Nel prossimo episodio, ci sarà qualcuno che ruberà energia elettrica ad Aranciopoli, e il Pikachu di Ash verrà arrestato come colpevole del fatto!