Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Riassunto episodio 61 di Esplorazioni Pokémon

Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon, il Farfetch’d di Ash si è evoluto in Sirfetch’d, riuscendo a sconfiggere il Gallade di Rinto, e facendo salire Ash nella classifica del Torneo Mondiale…

Nell’episodio 61 di Esplorazioni Pokémon, al Laboratorio Cerasa hanno problemi con i rubinetti, e per questo chiamano due tuttofare, Divi e Mulpli, con i loro Plusle e Minun, che subito intervengono.

Mentre vanno via però, Divi cade per le scale del Laboratorio, infortunandosi e finendo in ospedale, in un anime dove quando ti colpiscono con fulmine e lanciafiamme non succede nulla, ma va bene così.

A Divi arriva una richiesta di aiuto, ma non potendo muoversi, Ash e Goh si offrono volontari di affiancare Mulpli nei vari lavori, con Minun che sembra non essere contento nei confronti della ragazza, che in parte è stata causa del danno causato al suo Allenatore.

Dunque, Ash e Goh la aiutano in diverse mansioni, come ad esempio nella pulizia e soccorso di alcuni Pokémon, nello specifico della specie dei Tauros.

Arrivati in un parchetto, dove si trova il Team Rocket travestito, viene richiesto il loro aiuto da Meowth perché Jessie ha danneggiato un rubinetto, causando una perdita d’acqua. La ragazza si fa forza, e insieme ad Ash e Goh riesce a risolvere l’incidente.   

Mulpli lascia il suo volantino al trio di furfanti, che subito si mettono all’opera per fregare gli altri, presentandosi dalle persone come dei tuttofare, e fregando i Tauros dello stesso uomo che avevano aiutato Mulpli e i ragazzi poco prima. Presto però il trio si fa smascherare da Ash e Goh, che vogliono giustamente recuperare i Tauros rubati.

Mentre scappano, Meowth finisce per cadere in una fossa di lavori in corso assieme a tutte le Poké Ball rubate, dalla quale fuoriescono alcuni Tauros che finiscono addosso al Pokémon Gattomiao.

Il Team Rocket adesso deve chiedere aiuto, con Ash e Goh che subito si gettano in soccorso dei loro nemici. Anche Mulpli si fa coraggio, e guida le operazioni di soccorso sfruttando il cavo di traino del proprio veicolo per alzare poco a poco i Pokémon Toro, ma all’ultimo Pokémon da portare su, la batteria del veicolo si esaurisce, e il Pokémon cade con tutto il suo peso facendo sprofondare ulteriormente Meowth, il Tauros e anche Mulpli, che riescono a tenersi aggrappati al cavo per miracolo.

Mentre James prova a far ripartire il veicolo, anche Minun, rimasto in disparte mentre Plusle dava la carica con Altruismo, si unisce al coro infondendo coraggio alla ragazza. Ai due piccoli Pokémon elettro, viene in mente l’idea di utilizzare il loro potere per ricaricare la batteria, e ricevono anche un’ulteriore spinta da un Fulmine di Pikachu per potenziarsi e far ripartire il tutto.

Il Team Rocket, dato l’aiuto, lascia in pace il gruppo e se ne vanno, ma vengono bloccati dai Tauros infuriati che, con dei Pestoni, li fanno volare alla velocità della luce.

Ash e gli altri tornano in ospedale da Divi per raccontare tutto, con una Mulpli decisamente soddisfatta del lavoro compiuto…

Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, il Sobble di Goh si evolverà in Drizzle, e causerà non pochi pensieri al giovane ragazzo. Per scoprire cosa succederà, appuntamento a venerdì prossimo, col nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!