Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Rika Matsumoto conferma: stop al doppiaggio di Pokémon per Covid-19

La pandemia ha colpito anche il mondo Pokémon fermando momentaneamente il doppiaggio dell’anime. Rika Matsumoto, doppiatrice di Ash Ketchum ha annunciato che si sarebbe presa una ”lunga vacanza” a causa del Covid-19.

Il 7 aprile, il Primo ministro Shinzo Abe ha dichiarato lo stato di emergenza a Tokyo e la governatrice, Yuriko Koike, ha suggerito a tutta la popolazione di restare nelle proprie abitazioni. La maggior parte della popolazione ha seguito questa linea guida. TV Tokyo, emittente del nostro amato anime, non è quindi nel pieno della forza lavoro.

La nostra amata doppiatrice però non sembra troppo preoccupata. Data la quantità del lavoro che aveva prima non avrà problemi finanziari come altri e vive tutto questo come una pausa dal lavoro con serenità. In questo periodo si descrive così: ”Non so nemmeno a che ora dovrei svegliarmi o andare a letto. Sono sorpresa da quanto sia pessima nel gestire il mio tempo. Ieri stavo guardando un film e prima che me ne rendessi conto erano le 6 del mattino”.

https://twitter.com/rica_matsumoto3/status/1248275560045797377?s=20

La pausa dal doppiaggio Pokémon sembrerebbe quindi indicare una pausa anche dalla produzione dell’anime stesso, cosa mai accaduta dal 1 aprile 1997, data del primo episodio mandato in onda.

Ash preoccupato dalla possibile pausa dell’anime.

Non essendo un anime prodotto in massa, non vi sarebbero grandi scorte di episodi già pronti. C’è quindi la possibilità di un fermo produzione e noi non potremo avere la nostra solita puntata settimanale. In Europa ciò si è verificato spesso a causa dei frequenti blocchi nel doppiaggio, dovuto a rallentamenti nel doppiaggio statunitense.

Non c’è molto da preoccuparsi, come sempre i nostri produttori ci stupiranno in qualche modo e noi non potremo far altro che tornare indietro con le stagioni e rinfrescarci la memoria riguardando qualche vecchio episodio delle avventure dei nostri amici!

Approfittate di questa pausa dal doppiaggio Pokémon e sfruttate al massimo TV Pokémon per essere super aggiornati e preparati per gli episodi che ci aspettano in futuro!

Immagini di repertorio dall’anime