Scovato un inedito (e inutile) evento su Pokémon Rosso e Blu, dopo ben 25 anni

Sì, esatto. Ormai ci avviciniamo al 25° compleanno della serie Pokémon, ma solo pochi giorni fa è stato scoperto un nuovo evento su Pokémon Rosso e Blu, sconosciuto ai più. Ma non disperate: è tutto tranne che utile al giocatore.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

Cosa fa questo evento? Permette di parlare con il Professor Oak per ottenere 5 Pokéball gratis! Unico problema: il premio non vale minimamente la pena dei requisiti necessari per attivarlo. Infatti, saranno necessarie due cose per sbloccare questo piccolo evento: si dovrà battere il nostro rivale per la seconda volta a Smeraldopoli prima di ottenere la prima medaglia; tuttavia, sarà necessario farlo senza mai aver ottenuto Pokéball in tutto il gioco, ne trovandole in giro ne comprandole. Questo significa che bisognerà battere il rivale solo con il proprio starter.

Una volta fatto ciò, sarà possibile tornare dal Professor Oak, che ci donerà, appunto, 5 Pokéball. Chissà, forse Game Freak ha inserito questo evento per i piccoli giocatori incapaci di comprare Pokéball? Non lo sapremo mai, ma è affascinante scoprire che dopo così tanti anni, i giochi Pokémon hanno ancora dei segreti tutti da scoprire.

Fonte