Splatoon 3, arriva un grande aggiornamento per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2

Oltre all’annuncio di Splatoon Raiders, Nintendo ha annunciato l’arrivo di un grande aggiornamento di Splatoon 3, che sarà disponibile sia su Nintendo Switch che su Nintendo Switch 2. Sono in arrivo contenuti aggiuntivi gratuiti, che saranno disponibili su entrambe le console, mentre l’aggiornamento su Nintendo Switch 2 porterà anche un miglioramento grafico e maggiore fluidità.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Tutti i dettagli del prossimo aggiornamento di Splatoon 3, che porterà il gioco alla versione 10.0.0, sono stati rivelati nello stesso trailer di annuncio di Splatoon Raiders, che vi alleghiamo qui di seguito.

Aggiornamento alla versione 10.0.0 di Splatoon 3

L’aggiornamento include la collezione di Splattonia, composta da nuove armi dei marchi BaraS e Car-bon. Basate sui modelli precedenti, queste nuove aggiunte presentano un aspetto rinnovato con diverse armi secondarie e speciali. Questa collezione include un totale di 30 nuovi set di armi. Inoltre, i limiti di Competenza di tutte le armi saranno aumentati e i giocatori potranno ottenere nuove spille nel gioco.

In più, una nuova statistica sarà aggiunta in Partita Anarchica, chiamata Energia Arma. Questa statistica monitorerà l’efficacia di un giocatore per arma in base al suo rapporto vittorie/sconfitte in battaglia, e lo abbinerà a giocatori di potenza simile. Questo permetterà ai giocatori di provare nuove armi senza subire svantaggi e di spingere al limite le proprie armi preferite. Un’altra novità in arrivo è l’aggiunta di un nuovo scenario, proveniente dal gioco originale Splatoon per Wii U, chiamato Periferia urbana.

Inoltre, con questo nuovo aggiornamento, i giocatori di Splatoon 3 su Nintendo Switch 2 potranno godere di una grafica più dettagliata e maggiore fluidità in determinati punti, come la Piazza di Splatville e la sede del Grand Festival. Il trailer di oggi ha anche confermato che i giocatori di Splatoon 3 potranno giocare insieme sia su Nintendo Switch che su Nintendo Switch 2.

Il rilascio dell’aggiornamento alla versione 10.0.0 di Splatoon 3 è programmato per giovedì 12 giugno 2025.

Fonte