Split Fiction su Nintendo Switch 2 sfrutterà il sistema GameShare

Electronic Arts ha confermato ufficialmente che Split Fiction sfrutterà alcune delle funzionalità di Nintendo Switch 2, tra cui GameShare, il sistema che consente di condividere una singola copia del gioco con un altro utente, e GameChat, la nuova piattaforma di comunicazione integrata nella console.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Split Fiction: gioco condiviso con una sola copia

Annunciato durante il Nintendo Direct dedicato alla nuova console, Split Fiction è apparso fin da subito perfetto per sfruttare un sistema come GameShare. Proprio come il Friend’s Pass introdotto da Hazelight su altre piattaforme, anche qui sarà possibile giocare in due con un solo acquisto.

GameShare, tuttavia, espande ulteriormente questo concetto: due utenti possono giocare insieme, purché entrambi siano collegati alla stessa rete Wi-Fi locale, anche se uno dei due possiede solo la copia del gioco. Questa funzionalità è compatibile sia con Nintendo Switch 2 che con la prima generazione di Switch.

Oltre alla condivisione del gioco, Nintendo Switch 2 introduce anche GameChat, un nuovo sistema di chat vocale e video integrato nella console. Il tutto sarà attivabile tramite il nuovo Tasto C presente sul Joy-Con, mentre la videocamera necessaria per le videochiamate sarà venduta separatamente.

Dichiarazione ufficiale da parte di Electronic Arts

Split Fiction sfrutterà le nuove funzionalità della console Nintendo Switch 2, GameShare e GameChat”, ha spiegato Electronic Arts sul sito ufficiale del gioco sviluppato da Hazelight.

GameShare consentirà ai possessori di Nintendo Switch 2 di invitare un altro giocatore a giocare insieme tramite una connessione wireless locale, utilizzando una sola copia del gioco. Questo altro giocatore può essere non solo un possessore di Nintendo Switch 2, ma anche di Nintendo Switch.