In questo burrascoso periodo, tra pandemie globali, disastri naturali e proteste in America, il mondo intero è in subbuglio. The Pokémon Company e Niantic si sono unite per una giusta causa: il movimento antirazziale #BlackLivesMatters.
The Pokémon Company donerà un minimo di 5 milioni di dollari ad associazioni no-profit che si occuperanno soprattutto di istruire bambini di colore e mireranno a migliorare il loro tenore di vita, includendoli e insegnando a tutti cos’è l’uguaglianza.
— Pokémon (@Pokemon) June 12, 2020
Niantic donerà i ricavi del Pokémon GO Fest 2020 per questo proposito. ”Non c’è spazio per l’oppressione nella nostra community”, così parla The Pokémon Company annunciando di aver già donato $ 100,000 alla NAACP (National Association for the Advancement of Colored People) e ne donerà altri $ 100,000 al movimento Black Lives Matters.
Sosterranno le famiglie dei loro impiegati di colore, i fans e chiunque sia vittima di tutta quella violenza insensata. Un movimento antirazziale in stile Pokémon sta iniziando!
#BlackLivesMatter pic.twitter.com/wOvXXYK6AW
— Pokémon (@Pokemon) June 3, 2020
Nel giro di qualche giorno The Pokémon Company pubblicherà la lista degli enti che riceveranno le varie donazioni. Non hanno preso alla leggera questo movimento e ci tengono molto a rendere partecipe il più possibile la loro community.
We stand with the Black community & against white supremacy, racism, & police brutality & condemn the killings of George Floyd, Ahmaud Arbery, Breonna Taylor, Tony McDade, Nina Pop & countless others. Here's how we’re committing to change #BlackLivesMatter https://t.co/jfYGinhl2e pic.twitter.com/Y0P3f1E2PQ
— Niantic (@NianticLabs) June 3, 2020
The Pokémon Company è consapevole del fatto che ci vorrà del tempo per vedere cambiamenti ma è convinta ad andare fino in fondo per avere dei risultati consistenti. D’altronde, The Pokémon Company è sempre stata per l’uguaglianza!

Non dimenticate di seguirci sui nostri social per non perdervi tutte le novità del mondo Pokémon!