Search
Close this search box.

GCC Pokémon: svelati i set dedicati alle megaevoluzioni e Leggende Pokémon: Z-A?

The Pokémon Company ha da poco registrato due nuovi marchi di futuri set del GCC Pokémon. Dai loro nomi, si può dedurre che siano legati alle megaevoluzioni e, di conseguenza, che si trattino delle espansioni legate a Leggende Pokémon: Z-A.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

I nuovi marchi del GCC Pokémon legati alle megaevoluzioni

I due marchi registrati per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon in questione sono Mega Brave e Mega Symphony, che sembrano alludere alle megaevoluzioni. I Pokémon megaevoluti potrebbero tornare dunque nel GCC dopo ben 9 anni: la loro ultima apparizione c’è stata infatti con l’espansione XY – Evoluzioni.

Con l’arrivo di Leggende Pokémon: Z-A, dove era già stato confermato il ritorno delle megaevoluzioni nel trailer d’annuncio, era dunque naturale che questo fenomeno tornasse anche nel mondo delle carte Pokémon.

Quando potrebbero uscire Leggende Pokémon: Z-A e i set del GCC?

I marchi vengono di solito registrati circa tra i sei e gli otto mesi antecedenti all’uscita del set in Giappone. Considerando che gli ultimi set previsti in uscita, Black Bolt e White Flare, saranno rilasciati il 6 giugno, Mega Brave e Mega Symphony potrebbero apparire sul mercato giapponese già da luglio.

Questo vorrebbe dire che Leggende Pokémon: Z-A potrebbe uscire già in estate, al contrario dei giochi Pokémon della serie principale, che di solito escono a fine anno. Questa ipotesi coinciderebbe con quanto già detto in precedenza: dato il piano delle uscite dei set giapponesi, non vedremo Leggende Pokémon: Z-A prima dell’estate di quest’anno.

Prossime uscite del GCC in Giappone

Infine, parlando delle uscite del GCC in uscita in Giappone, ecco un riepilogo dei prossimi set e mazzi:

  • Battle Partners: 24 gennaio 2025;
  • Starter Set ex Steven’s Beldum & Metagross ex e Starter Set ex Marnie’s Morpeko & Grimmsnarl ex (Beldum di Rocco & Metagross-ex e Morpeko di Mary & Grimmsnarl-ex): 21 febbraio 2025;
  • Heat Wave Arena: 14 marzo 2025;
  • The Glory of Team Rocket: 18 aprile 2025;
  • Black Bolt e White Flare: 6 giugno 2025.

Fonte