Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Con State of Play, Sony annuncia il suo “PlayStation Direct”

Era solo questione di tempo. Nintendo ha fatto di nuovo scuola, e PlayStation si è dovuta adeguare annunciando ufficialmente State of Play, ovvero il loro Nintendo Direct.

Si tratta di una presentazione in live durante la quale ci saranno novità per i fan Sony, tra cui l’annuncio di nuovi videogiochi per PS4 e per il visore a realtà virtuale.

Non è la prima volta che Sony prende in prestito idee da Nintendo. Lo abbiamo visto in passato con PlayStation Move, simile al concetto di Nintendo Wii con i suoi WiiMote, oppure il videogioco PlayStation: All Stars Battle Royale, palesemente ispirato al nostro Super Smash Bros.

In ogni caso, per i curiosi, la presentazione verrà mandata in onda il 25 marzo 2019 alle ore 22:00 (orario italiano). Non c’è da aspettarsi assolutamente l’annuncio di PS5.

A nostro avviso, è esagerato dire che Sony abbia copiato Nintendo. Non è di certo un qualcosa che solo la grande N fa ed ha fatto, ma è una normale evoluzione di comunicazione che sembra essere sempre più efficace.