Era solo questione di tempo. Nintendo ha fatto di nuovo scuola, e PlayStation si è dovuta adeguare annunciando ufficialmente State of Play, ovvero il loro Nintendo Direct.
Si tratta di una presentazione in live durante la quale ci saranno novità per i fan Sony, tra cui l’annuncio di nuovi videogiochi per PS4 e per il visore a realtà virtuale.
Non è la prima volta che Sony prende in prestito idee da Nintendo. Lo abbiamo visto in passato con PlayStation Move, simile al concetto di Nintendo Wii con i suoi WiiMote, oppure il videogioco PlayStation: All Stars Battle Royale, palesemente ispirato al nostro Super Smash Bros.
In ogni caso, per i curiosi, la presentazione verrà mandata in onda il 25 marzo 2019 alle ore 22:00 (orario italiano). Non c’è da aspettarsi assolutamente l’annuncio di PS5.
A nostro avviso, è esagerato dire che Sony abbia copiato Nintendo. Non è di certo un qualcosa che solo la grande N fa ed ha fatto, ma è una normale evoluzione di comunicazione che sembra essere sempre più efficace.
Announcing State of Play: https://t.co/5I6yKbONtX Tune in to our first episode Monday, March 25 at 2pm Pacific for new PS4 and PS VR software updates and announcements pic.twitter.com/tyOHLkgEpV
— PlayStation (@PlayStation) March 22, 2019