Buone notizie per tutti gli Allenatori! Niantic ha annunciato che, a partire dal 1° maggio, il premio delle Ricerche sul Campo di Pokémon GO cambierà e Moltres verrà sostituito con un altro dei tre uccelli leggendari: Zapdos! Inoltre, verranno aggiunte altre missioni e ci sarà un nuovo aggiornamento.
È passato un mese dall’inizio delle Ricerche su Pokémon GO e, fino ad ora, il premio ricevuto collezionando 7 bollini delle Ricerche sul Campo è stato sempre Moltres. Dall’inizio di maggio, invece, si passerà ad uno degli altri uccelli leggendari, ovvero Zapdos; questo, molto probabilmente, significa che potremo ottenere il Pokémon Elettrico per un mese (quindi, ottenendo i bollini quotidianamente, ne prenderete 4) e poi si passerà ad Articuno.
Come nei Raid, quindi, vedremo alternarsi i leggendari ogni mese; questa è un’ottima notizia per chi ha iniziato a giocare di recente, dal momento che gli uccelli leggendari di Kanto sono stati alcuni dei primi Raid Boss di livello 5, ma anche per chi ha bisogno di Caramelle per potenziarli. I premi delle Ricerche, infatti, hanno il 100% di catch rate; potete quindi dar loro anche le Baccananas, di modo da ottenere il doppio delle Caramelle.
Nell’avviso che compare aprendo il gioco, inoltre, Niantic avvisa che verranno inserite nuove missioni di Ricerca sul Campo incentrate sui Pokémon di tipo Volante ed Elettro.
Nella versione 0.101.0, che verrà rilasciata a breve, è stata aggiunta anche la Mossa Veloce “Abbattimento” (che può essere imparata da Geodude, Graveler, Golem, Onix, Rhyhorn, Rhydon, Steelix, Anorith e Armaldo), insieme ad una serie di piccole novità: il nuovo Pacco per il Community Day, dei tasti per segnalare il meteo errato e alcuni codici che sembrano riferirsi ad una opzione per mandare a Niantic richieste relative all’aggiunta di nuovi Pokéstop.
Secondo voi, Articuno sarà davvero il prossimo premio? Restate sintonizzati per saperne di più sui prossimi aggiornamenti!