GCC Pokémon: continua il reveal di Voltaggio Sfolgorante con Charizard, Dandel e Sirfetch’d-V!

Il set Voltaggio Sfolgorante (in uscita il 13 novembre) si mostra sempre più “elettrizzante” a 2 mesi dall’uscita! Dopo Pokémon Leggendari ed Eeveelution, ben 11 nuove carte per noi su cui mettere gli occhi: bando alle ciance!

Apriamo con un tris marino: Cramorant, Arrokuda e Drednaw!
Il simpatico e buffo pennuto sosta beato nelle Terre Selvagge, attaccando chi lo infastidisce con Bombardamento Continuo (60x ogni Arrokuda scartato dalla panchina).
Proprio il pesce freccia rinsalda il connubio con Cramorant visibile nello sfondo della carta pronto ad attaccarlo. “Arro” si difende tramite Sciame (Cerca ed aggiungi alla panchina 2 Arrokouda presenti nel mazzo, dopodiché mischia il mazzo) e Beccata (20 danni).
Azzurra sguinzaglia il suo coriaceo Drednaw che sommerge gli avversari con le mosse Onda Massima Potenza (80 danni e il Pokémon avversario paralizzato se giochi Azzurra dalla tua mano durante il turno) e Surf (140 danni).

Anche Fabia entra in campo con il suo Hitmontop, pronto ad ingaggiare battaglia Ciclo di Pescata (scarta 1 carta dalla tua mano, poi pescane 3 dal mazzo) e Calcioraffica (50+ 80 danni addizionali se durante il turno giochi Fabia).
Vigilia dall’alto un Taillow di pongo, utilizzando Doppio Becco (20 x ogni volta che esce testa sulla moneta. 2 tiri a disposizione).
A dargli man forte è la sua evoluzione Swellow, che arriva in picchiata con Attacco Rapido (20 + 40 addizionali se esce testa tirando la moneta) e Assistenza Energetica (40 danni e la possibilità di assegnare 2 Energie Normali dalla pila degli scarti ad un Pokémon in panchina).

Oltre alle 2 Capopalestra sopracitate, fa la sua comparsa niente popò di meno che il Campione di Galar, Dandel (permette di infliggere 30 ulteriori danni al Pokémon avversario attivo). Utile in GCC la carta di Azzurra dal suo amato Faro di Keelford (consente di scegliere fino a 4 fra Pokémon ed Energie Acqua dalla pila degli scarti ed aggiungerli alla tua mano). Fabia fa scartare invece le prime 5 carte del mazzo, consentendo di assegnare tutte le energie presenti tra queste ad i Pokémon in panchina.

Finale di spessore con Charizard e Sirfetch’d-V!
Il Pokémon di Dandel infiamma il terreno di gioco, ricorrendo all’abilità Percezione di Battaglia che permette una volta per turno di guardare le prime 3 carte del mazzo, aggiungerne 1 alla tua mano e scartare le 2 restanti. Incenerisce l’avversario con Fuoco Reale (100+ 50 danni addizionali per ogni carta Dandel presente nella pila degli scarti).
Il Pokémon Selvanatra ha dalla sua l’abilità Lancia Risoluta (una volta per turno quando sposti questa carta dalla panchina al campo di gioco, puoi ogni Energia Lotta dagli altri Pokémon a Sirfetch’d) che lo carica prima di sferra il devastante Schianto Meteora (200 danni, ma impedisce di attaccare al turno successivo).

Siete carichi per Voltaggio Sfolgorante? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Telegram! Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie del mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube e Telegram! Trovate tutti i link sopracitati, e anche di più, a questo link!